Probabilmente stai indossando la taglia di reggiseno sbagliata da molti anni e non te ne sei mai accorta. Ecco perché dovresti subito capire se stai indossando il reggiseno della giusta taglia oppure no!
Scegliere il modello e la fantasia del reggiseno in base alle proprie forme e al proprio gusto personale non è poi così complicato, lo diventa però capire qual è la taglia giusta che abbraccia correttamente il proprio décolleté. Indossare il reggiseno è fondamentale per tutte le donne anche se la moda spinge ad uscire di casa anche senza reggiseno, indossando abiti adeguati e non volgari, o di indossarlo a vista, rendendolo parte dell’outfit. Ma oltre ad una questiona estetica, il reggiseno deve calzare a pennello: ecco, quindi, come capire se il reggiseno è della giusta taglia!
Come scegliere il reggiseno giusto
Prima di buttare via il reggiseno o di acquistarne un altro, devi capire bene se hai sempre selezionato la taglia giusta per te! Se ti ritrovi in questi segnali, allora devi cambiarlo…
Innanzitutto, se è della taglia sbagliata sicuramente il tuo seno esce dalla coppa e dai lati. Come ti muovi se ne esce e devi stare sempre a sistemare e rimetterlo apposto. Ovviamente l’intimo che indossi è troppo piccolo per te…
Non solo: anche se ad ogni tuo movimento con le braccia, il reggiseno si alza e sale in direzione del collo, allora non siete compatibili. Troppo grande per la tua forma fisica! Inoltre, un altro segnale per capire se è troppo grande, è il dolore alle spalle: una taglia più piccola può dare il giusto sostegno al peso in questione e non deve mai sprofondare sulla cute.
Se regoli le bretelle perché troppo lente, ma continuano comunque a cadere, allora devi assolutamente cambiare taglia. L’ultimo segnale per capire se il reggiseno è sbagliato riguarda il gancio: se utilizzi l’ultimo sin dall’inizio, allora qualcosa non va. L’ultimo gancetto è studiato apposta per essere utilizzato dopo che il reggiseno ha perso la sua elasticità a causa dei continui lavaggi e utilizzi.